7)
L’UOVO è concepito per una PROPULSIONE BIMODALE.   Il motore  (2  tempi, 4 tempi,  Diesel, GPL, metano, idrogeno)  può essere abbinato ad una propulsione elettrica  a batterie, per  le  quali  è già ricavato lo spazio necessario.  – Il prototipo dell’UOVO ha un motore  2  cilindri, 2 tempi, 250 cc.Vale a dire che produce anidride carbonica  (CO2) nella misura del 20% di quella prodotta  da un’auto media tradizionale (1250 cc.).
-
e questo è un grande contributo alla diminuzione dell’EFFETTO SERRA.
8) 
Il  Veicolo necessita per PARCHEGGIARE di una SUPERFICIE di 2,8 mq. contro i circa  9  mq. necessari ad una vettura media tradizionale, che deve tener conto anche dello spazio laterale richiesto dall’apertura di almeno una porta.
-
Ciò vuole anche dire che,  se succedesse che tutti i veicoli di una città fossero del tipo UOVO,  60 posti parcheggio su 100 si svuoterebbero.
9)
Il prototipo dell’UOVO non utilizza SOFISTICATI  CONGEGNI  elettronici o meccanici e, per questo, il costo della produzione in serie sarà molto contenuto; naturalmente, si possono aggiungere le apparecchiature più sofisticate, se richieste dal mercato.
10)
Assicurate dall’estrema  FUNZIONALITA’ e SICUREZZA dell’UOVO  sono assicurate dall’accuratezza della progettazione di base che, tra l’altro, rende possibile effettuare il test dell’ALCE,  quasi senza accorgersene.
11)
Il ridottissimo peso dell’ UOVO  consente , anche con doppia motorizzazione, di raggiungere un rapporto  “PESO UTILE TRASPORTATO/PESO TOTALE” intorno al  35% e cioè: oltre il DOPPIO  della maggior parte dei veicoli ecologici esistenti.
 
-
Ciò consente forti risparmi e riduce la dipendenza  dai prodotti minerali, altamente inquinanti.
L’ UOVO E’ una REALTA’ OGGI ed una GARANZIA di SUCCESSO per il FUTURO.

C’è da chiedersi: Ma come fa un veicolo  così  concepito ad andare così bene? Basta vedere la relativa Videocassetta (9’ minuti),  per convincersi di quanto sopra !

N.B.: Tutte le innovazioni apportate nell’UOVO, sono coperte dai diritti garantiti dall’attuale Legislazione sui Brevetti

Via Paraguay, 12 - 00198 Roma (Italy) - tel/fax: 0039 06 8419080 - mobile: 0039 3394586778 

e-mail: bgvigano@libero.it

  pagina 4 di 5