3) 
La terza richiesta è stata di potere utilizzare quotidianamente il nuovo veicolo, anche su  DISTANZE  da 50 a  100 Km.
-

Perciò l’UOVO raggiunge i 60/80 Km/h, a seconda dei rapporti e del tipo di motorizzazione scelti.

4)
 La quarta richiesta è stata che ci fosse all’interno ABBASTANZA SPAZIO per:
-
andare a prendere i bambini a scuola;
-
accompagnare  all’aereoporto il coniuge con relativi bagagli, anche ingombranti;
-
fare una grossa spesa al Supermercato, od altrove;
-
andare a sciare in  2,  con  2  paia di sci (max 2 mt.), scarponi, doposci, ecc.
- 
L’UOVO porta  2/3  persone più abbondanti bagagli, come  2  Samsonite  giganti. –Inoltre lo spazio interno consente il trasporto di piccoli mobili, quadri, sci,  mazze  da golf, ecc.
5)
La quinta richiesta è stata di potere andare per i BOSCHI e per  i PRATI, in buona compagnia, per godere dei doni della natura.
-
Un film, visibile in VIDEOCASSETTA (9’ minuti), dimostra chiaramente le possibilità dell’UOVO sui sentieri, i sottoboschi, i prati e, persino nell’attraversare un fiume in secca. Cio è reso possibile dalle ruote siamesi con grandi pneumatici con scolpitura mista, per adattarsi a qualsiasi fondo stradale.
-
Le ruote anteriori hanno diametro e larghezza tipici delle auto tradizionali di Classe B; questo,  unitamente alla LEGGEREZZA dell’UOVO, rende facile il superamento di sassi, cordoli, cunette ed altri dissesti stradali, rendendo anche l’andatura più confortevole.
- 
In campagna ed in città, in particolari condizioni climatiche, è possibile guidare con la parte anteriore completamente aperta, come se si andasse su un landau a cavalli.
6)
Nella progettazione del Veicolo, si è evidenziata chiaramente la possibilità di rendere l’UOVO adatto anche  agli INVALIDI, consentendo loro di entrare,  seduti sulla loro carrozzella e di poter andare dove vogliono, senza alcun aiuto.   -Poiché il nuovo Veicolo ha un accesso  anteriore largo 80 cm., nulla vietava che vi entrasse una carrozzella (60 cm.) dopo avere parcheggiato l’UOVO  perpendicolarmente al marciapiede.

Unico ostacolo: il volante !

- 
Perciò, è stato realizzato un canotto dello sterzo particolare che  -  eliminato il piantone tradizionale  -  sorge alla sinistra del conducente e può essere ruotato di  90° gradi (verso sinistra per la guida in Italia) fino a liberare completamente l’accesso per l’entrata,  in retromarcia,  della carrozzella nell’ UOVO. Ovviamente, parte del sedile dell’UOVO dovrà essere preventivamente rimosso, durante l’allestimento personalizzato del Veicolo.   – Una volta installato, il Disabile potrà rimettere il volante in posizione di guida ed andare dove vuole. C’è la possibilità di un sedile sulla destra della carrozzella, per un eventuale accompagnatore.

Via Paraguay, 12 - 00198 Roma (Italy) - tel/fax: 0039 06 8419080 - mobile: 0039 3394586778 

e-mail: bgvigano@libero.it

            pagina 3 di 5